Follow Us
Costa d'Amalfi 2020 | “Ravello Costa D’Amalfi Capitale Italiana della Cultura 2020” Ecco i protagonisti che stanno lavorando alla stesura del Dossier
16129
post-template-default,single,single-post,postid-16129,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

“Ravello Costa D’Amalfi Capitale Italiana della Cultura 2020”
Ecco i protagonisti che stanno lavorando alla stesura del Dossier

Lo scorso 2 giugno, con la prima riunione dei 14 sindaci della Costa d’Amalfi, partiva l’avventura per la stesura e la presentazione del dossier per la candidatura di “Ravello Costa D’Amalfi Capitale Italiana della Cultura 2020”. In quella sede presero vita i due tavoli (la cabina di regia politica e il tavolo tecnico) che in questi tre mesi hanno lavorato a ritmi serrati per presentare le 60 cartelle con le quali la Costiera Amalfitana tenterà di vincere questo agognato riconoscimento. I due gruppi di lavoro, coordinati dal dr. Secondo Amalfitano, responsabile del progetto per il Comune di Ravello e per la Fondazione Ravello, hanno raccolto dati, messo assieme progetti, valutato e integrato ipotesi ed elaborato “Decatessemeron”, il progetto unitario che il 15 settembre prossimo verrà presentato al Ministero dei Beni Culturali.

Le persone che stanno lavorando sono state quasi tutte designate dai sindaci o appartenenti alla Fondazione Ravello, ma diversi di essi sono volontari che autonomamente si sono offerti di collaborare e dare il loro contributo. Ecco i nomi di quanti, anche in queste ore, continuano a impegnarsi alla limatura del documento finale, meravigliosa testimonianza, questa, di impegno per la crescita del nostro territorio, in uno spirito di forte coesione. (Di molti altri rappresentanti di Istituzioni, Enti, Imprese e Associazioni, che stanno collaborando ed offrendo il loro contributo si darà notizia più avanti).

Ecco tutti i protagonisti in rigoroso ordine alfabetico al di là delle cariche e delle competenze:

CABINA DI REGIA

Amatruda Antonietta, Amatruda Domenico, Benincasa Francesco, Bottone Ivana,  Capone Antonio, Cobalto Enza, De Lucia Michele, De Rosa Laderchi Luciano, De Simone Giovanni, Della Monica Fortunato, Di Martino Giovanni, Di Martino Salvatore, Ferraioli Raffaele, Frate Gaetano, Gambardella Andrea, Gatto Andrea, Giordano Antonio, Infante Angela, Mansi Luigi, Marchese, Antonella, Mascolo Luca, Milano Daniele, Milo Regina, Pappalardo Antonio, Reale Andrea, Ruocco Federica, Siravo Michele, Sormani Simone.

TAVOLO TECNICO

Aceto Luigi, Amato Veronica, Anastasio Clorinda, Belloro Monia, Boccia Massimo, Buonocore Luigi, Citarella Francesco, Cobalto Michele, Coccorullo Mario, Crescenzo Antonio, Crispi Franco, Cuomo Franco, D’Elia Daniele, De Nicola Antonello, Di Lieto Linda, Di Martino Valeria, Esposito Bonaventura, Esposito Manuele, Esposito Martino, Ferrigno Antonio, Filocamo Emilia, Gazia Antonio, Imperato Paolo, Izzo Pino, Mansi Michelangiolo, Mansi Nicola, Marrazzo Pasquale, Napoli Domenico, Pagano Salvatore, Pagano Sara, Parlato Annamaria, Pisacane Gennaro, Porpora Antonio, Scannapieco Lucia, Serino Lucia, Speranza Angela, Torre Giovanni, Vuolo Pietro.